8 marzo – Festa della Donna

La Festa della Donna

La festa della donna è stata istituita nel 1908 in memoria delle operaie morte nel rogo di una fabbrica di New York, la Cotton. La Giornata Internazionale della festa della donna nacque infatti ufficialmente negli Stati Uniti il 28 febbraio del 1909.

Ad oggi questa ricorrenza viene ancora festeggiata, e il giorno 8 marzo è oramai una ricorrenza apprezzata in tutto il mondo per il simbolo che porta con se. Nella giornata dell’otto marzo viene valorizzata e riconosciuta l’importanza della donna, cosa che nei restanti 364 giorni dell’anno spesso non accade. Ogni 8 marzo, insieme ai festeggiamenti in onore delle donne, nascono anche dibattiti sul fatto che le donne stesse dovrebbero essere considerate e apprezzate tutto l’anno, e non in quel unico giorno che le vede protagoniste; questo è verissimo, e sarebbe davvero un traguardo ammirevole se si riuscisse a contemplare tali propositi, purtroppo ciò non accade e la donna merita di essere vista e presa in considerazione…

Con l’auguro che in un tempo non troppo lontano, le donne possano vivere ogni giorno il loro 8 marzo, abbiamo ideato un servizio fotografico speciale tutto dedicato alle Donne. Prenota il tuo servizio fotografico in studio, con le tue amiche, tua sorella, tua figlia o la tua cagnolina, scegli il valore delle tue Donne speciali e fai loro un regalo simbolico e certamente gradito, un gesto che rimarrà nel tempo colorando l’8 marzo molto più del un giallo della mimosa.