Matrimonio: la scelta del Fotografo

Molte coppie, quando si tratta di scegliere il fotografo per il servizio fotografico del matrimonio, iniziano a farsi molte domande ad avere dubbi e rischiano a volte di fare scelte controproducenti perchè hanno le idee confuse a riguardo. Questi dubbi riguardano molti sposi, che dopo aver deciso ogni particolare del loro giorno più bello, si trovano spiazzati di fronte a questa scelta…

PENSO DI AFFIDARE IL MIO SERVIZIO FOTOGRAFICO AD UN FOTOGRAFO CHE MI HA CONSIGLIATO UNA MIA AMICA, IO NON LO CONOSCO, MA LA MIA AMICA NE PARLA MOLTO BENE…

Che consiglio dare?…con l’esperienza maturata fino ad oggi,

il mio pensiero parte dal valore che ogni coppia vuol dare al proprio matrimonio;

se il matrimonio è inteso come una festa generica dove si riuniscono un po’ di persone, il fotografo inteso come fotografo professionista può anche mancare!

Attenzione non voglio sminuire niente e nessuno, è un semplice paragone,

al contrario se il matrimonio è quel giorno che, senza esagerare con gli aggettivi, è il più bello, il più importante, lo affiderei ad un fotografo di matrimonio professionista che sento e credo possa meritare la mia stima e la mia fiducia. Perché non vorrei mai che la sposa in particolare, felicissima perché crede che dovrà scegliere le sue foto tra scatti straordinari, si ritrovasse con l’amaro in bocca…o peggio, è notizia recente, il fotografo ingaggiato nenache si  presenta!

Iniziano i pensieri: se avevo dato retta a …, se avessi scelto l’altro…, per pochi euro di differenza forse …

Solo che ora il matrimonio è passato, le aspettative ampliamente deluse!

Questo accade non perchè la tua amica ti ha detto una cosa sbagliata, semplicemente perchè ogni individuo ha bisogni ed esigenze specifiche, ogni matrimonio è unico proprio per le unicità che la coppia di sposi porta con se! Quindi ricapitolando, se la tua amica ha avuto una bella esperienza, non significa che sarà sicuramente così anche per te.

Informarsi, guardarsi attorno fino a trovare il Fotografo, si con la F maiuscola e con le caratteristiche che più vi appartengono, il Fotografo che parla con voi di come sognate il vostro giorno speciale, della tipologia delle foto che vi piacciono, dell’album, del video, dei tempi di consegna e di tutto ciò che avete per la mente.

Questo ti sarà utile per scegliere chi vuoi, ma non chiunque!