Le foto del matrimonio: amici, parenti o fotografo?

“In un primo momento il costo del fotografo mi sembrava eccessivo:

 credo che lascierò che siano i miei amici a scattare le fotografie…”

L’idea in sè è accattivante, lascia intendere la familiarità e il senso di condivisione, inoltre con la tecnologia di oggi anche con gli smartphone si è in grado di scattare fotografie molto ben fatte…

c’è però un altro aspetto da non sottovalutare, il fatto che gli amici, i parenti e gli amici degli amici abbiano una passione per la fotografia, un super Iphone o una macchina fotografica,

fa di loro dei fotografi?

loro che nella vita fanno fondamentalmente tutt’altro?

La realtà è che nella maggior parte dei casi, si rischia di non vedere immortalati i momenti più significativi, gli attimi speciali che andrebbero senza dubbio catturati dall’obiettivo, ma è molto facile invece che vengano persi perchè magari in quel preciso momento,

non essendo preparati alle tempistiche della cerimonia, chi doveva fare le foto stava parlando,

si fumava una sigaretta o magari stava facendo un brindisi agli sposi.

Altro fattore importante da considerare è che all’interno delle chiese, e molto spesso dei ristoranti, la luce è poca e la qualità delle fotografie con uno smartphone o con attrezzatura non proprio idonea ed esperienza ridotta, non possono sicuramente raggiungere gli alti livelli delle attrezzature di un professionista. e questo comporta il ritrovarsi con fotografie sfuocate, molto scure o con le immagini sgranate e questa non è sicuramente una cosa piacevole per gli sposi.

Gli stessi sposi che si sarebbero sì accontentati di un risultato discreto ma di fronte alle immagini finali con il ritrovarsi fotografie sfuocate, molto scure o sgranate o addirittura la foto che doveva esserci… non c’è proprio!

Delusione.

Iniziano i pensieri, iniziano i rimorsi ma ormai è…è tardi!

I momenti, quei bei momenti sono passati, non ci sono, non li rivedrai più!

Manca un tassello alla tua storia!

Non tutti possono essere d’accordo con il mio pensiero ma forse quel giorno, quel momento preparato per mesi e così importante non è meglio affidarlo ad un professionista? la scelta del fotografo, che con la sua professionalità ed esperienza tiene tutto sotto controllo e garantisce che ogni momento, ogni dettaglio speciale ed ogni emozione sarà fissata in fotografie capaci di farti rivivere quegli attimi, per sempre.

“…poi però ripensandoci, non sono riuscita a rinunciare alla certezza di avere delle belle foto del mio matrimonio, fatte da un fotografo professionista!”